lunedì 6 aprile 2015

MARBLE NAIL ART!!♡

Oggi vi parlo della tecnica marble, una nail art senza dubbio originale e che credo che il 90% di voi già conoscerà. Ma chi di voi sa farla? Bene oggi ve lo spiegherò in fasi ma prima vi do' la lista dei materiali che servono per questa tecnica: 
 Un contenitore con dell'acqua; 
 nastro adesivo;
 smalti a vostra scelta (meglio se della stessa marca);
 stuzzicadenti;
 acetone;
 cotton fioc.


Picture of

STEP 1: Applicate uno smalto bianco come base.

Picture of

STEP 2: Ricoprite la pelle intorno ad ogni unghia con del nastro adesivo (fate attenzione a non coprire lo smalto bianco).

Picture of

STEP 3: Aggiungete delle gocce di smalto all'acqua del contenitore. Mi raccomando, non toccate la superficie dell'acqua con il pennello dello smalto, ma lasciate che le gocce cadano da se, se necessario scuotete leggermente il manico. 


Immagine

STEP 4: Poggiate lo stuzzicadenti sullo smalto e trascinatelo (verso l'interno o l'esterno, a vostro piacimento) fino ad ottenere il disegno desiderato.

Immagine

STEP 5: Immergete l'unghia nell'acqua (dove c'è lo smalto ovviamente XD) formando con il dito un angolo di 45°.


Immagine

STEP 6: Tenete il dito nell'acqua e, con uno stuzzicadenti pulito, 'togliete' dalla superficie dell'acqua lo smalto non utilizzato; dopo di che togliete pure il dito dalla ciotola.


Immagine

STEP 7: A smalto asciutto rimuovete delicatamente il nastro adesivo.

Immagine



























STEP 8: Utilizzate un 'cotton fioc' bagnato con l'acetone per rimuovere gli eventuali residui di smalto intorno l'unghia. 





Vi consiglio di applicare, a smalto completamente asciutto, del top coat per fare in modo che la vostra nail art duri più a lungo.
Immagine










Et voilà! Il gioco è fatto! Spero che questo post vi sia stato utile e che questa nail art vi piaccia come piace a me! Vi adoro.














Nessun commento:

Posta un commento